Resi e Rimborsi

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Virole Watch S.n.c. con sede legale in via G. Matteotti, 1 – Prato 59100, della tua decisione.

Se non hai un account, clicca su questo link per accedere alla pagina dedicata di contatto dove dovrai inserire tutte le informazioni necessarie per il reso.
Terminata la procedura online, verrai contattato via e-mail direttamente dal servizio clienti Virole Watch, con le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la richiesta tramite il form prima della scadenza del periodo di recesso.

Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato non oltre 14 giorni lavorativi da quando Virole Watch S.n.c riceve la tua decisione di recedere, previa ricezione effettiva dei beni a magazzino o dimostrazione dell’invio al mittente degli stessi. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale. Il rimborso verrà emesso al ricevimento dei beni da parte di Virole Watch S.n.c Il rimborso sarà comprensivo anche (se presenti) dei costi di consegna sostenuti in fase di ordine qualora il recesso venga esercitato sull’intero ordine per non conformità o consegna di prodotti errati da parte di Virole Watch S.n.c. Nel caso in cui venissero resi prodotti conformi o correttamente ricevuti, oppure qualora il recesso non venga esercitato sulla totalità dell’ordine, verrà rimborsato esclusivamente il costo dei prodotti resi, al netto di eventuali spese di spedizione sostenute in fase di ordine.

Se hai già ricevuto il prodotto dovrai restituire i beni acquistati  a Virole Watch S.n.c senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Prima di recedere avrai il diritto di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento di quanto accertato. Se nel fare ciò causerai una diminuzione del valore del bene, sarai responsabile di questa diminuzione di valore.

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e verrai contattato direttamente dal servizio clienti Virole Watch via e-mail con le istruzioni per procedere alla spedizione. Sarà possibile effettuare la richiesta di reso per difetto o non conformità entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.